PAVIMENTI IN GRES PORCELLANATO

Posa Gres Porcellanato

Il gres porcellanato è un materiale compatto, resistente e caratterizzato da una porosità (e quindi da un valore di assorbimento di acqua) praticamente nullo.

Caratteristica peculiare delle lastre in gres porcellanato è la loro composizione. Vengono infatti utilizzate unicamente le materie più pure – minerali, caolino, feldspati, argilla – per comporre il 99% di ogni singola piastrella, mentre colori di origine naturale ne completano la resa estetica.

La fase della compattatura avviene senza l’aggiunta di collanti o resine. A rendere il materiale omogeneo e compatto ci pensano una pressatura meccanica di oltre 500 Kg per cm² e la cottura in forni di oltre 90 metri di lunghezza ad una temperatura di oltre 1.250°.

Texture ripetitive ed effetti replicati, tipici della più tradizionale ceramica decorata, vengono così evitati. Ogni singola piastrella presenta peculiarità uniche e identificative. Il gres porcellanato soddisfa i criteri di un’architettura innovativa, capace di coniugare estetica e prestazioni tecnologiche.

Si tratta infatti di un prodotto resistente agli agenti esterni. Una struttura vetrificata con un basso grado di porosità garantisce poi un’alta impermeabilità ad acidi, sporco e gelo.

Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato sono antiscivolo, resistenti alle abrasioni e al fuoco e rispondono alle norme internazionali in vigore. Ideali per essere posate in ambienti residenziali e pubblici, anche ad elevato calpestio e densità di traffico, le soluzioni Tecnopavimenti garantiscono un’ottima inalterabilità al tempo e consentono di caratterizzare al meglio ogni ambiente.


Damioli Stile srl si avvale dei migliori brand sul mercato per dare alla tua casa il valore che merita



Damioli Stile srl seleziona con cura materie e superfici diverse che garantiscono lunga durata nel tempo ed elevate prestazioni tecniche.